SOLUZIONI METROLOGICHE MULTIDIMENSIONALI
Rimanere al passo con i tempi garantendo così al cliente la massima qualità del prodotto è fondamentale per essere competitivi. Per questo motivo Saiph continua ad investire sulle più recenti tecnologie per tenere monitorata la produzione di tutti i prodotti.
Macchina di misura
Zeiss Accura 14
Profondità: 1.600mm
Lunghezza: 2.400mm
Altezza: 1.400mm
Peso: 3500Kg max per pezzo
Disponiamo di una sala metrologica climatizzata a 20° che permette ai nostri tecnici di monitorare le caratteristiche qualitative di un prodotto e di certificarne il rispetto degli standard.
Il test dei materiali avviene attraverso controlli non distruttivi con personale qualificato e certificato per controllo visivo, controllo magnetico e liquidi penetranti secondo norma UNI EN ISO 9712:12 e con controllo dimensionale manuale utilizzando micrometri, calibri, alesametri e quant’altro necessario al fine di verificarne il rispetto delle tolleranze presenti a disegno.
Inoltre, abbiamo la possibilità di rilevare le quote ed interassi sui particolari meccanici lavorati e non, tramite l’utilizzo di macchine di misura a coordinate portatili come il braccio di misurazione 3D FARO CAM2.